Marco Mengoni ha svelato il nome del nuovo album: Atlantico. Ecco la data di uscita e la tracklist.
È finalmente uscito il nuovo album di Marco Mengoni, il quinto della sua carriera. Giorno dopo giorno il cantante aveva svelato alcuni indizi alcuni indizi su questo lavoro molto atteso, che è stato già anticipato da ben due singoli, Voglio e Buona vita, pubblicati in contemporanea lo scorso 19 ottobre 2018. Ecco tutte le informazioni su Atlantico!
Marco Mengoni, Atlantico: la data di uscita
Il nuovo album di Marco Mengoni si chiama Atlantico ed è uscito per Sony Music il 30 novembre 2018. Su Instagram il cantante ha svelato già negli scorsi giorni l’immagine di copertina del disco, accompagnata da queste parole: “Dopo anni particolarmente intensi con due album usciti a poca distanza, ho deciso di staccare tutto, di prendermi il tempo per viaggiare, il tempo per vivere. Avevo bisogno di esperienze, di conoscere, di vedere. Ho lavorato due anni a questo progetto. Due anni pieni. Quando ho pensato a come sarebbe stato giusto definirlo, mi sono ricordato di quante volte, durante i miei viaggi, avevo attraversato l’Atlantico ed è in quel momento che ho capito sarebbe stato quello il titolo. Un contenitore di vita, un oceano. Appunto“.
Visualizza questo post su Instagram
Marco Mengoni, Atlantico: la tracklist
Del nuovo album di Marco Mengoni, che sarà presentato anche al Festival di Sanremo 2019 di cui il cantante sarà uno degli ospiti d’onore, conosciamo adesso anche la tracklist integrale. Quindici brani inediti con due duetti (uno con lo scozzese Tom Walker, l’altro con Vanessa Da Malta e i Selton). Ecco la lista di tutte le canzoni presenti in Atlantico:
– Voglio
– Hola (I say) feat. Tom Walker
– Buona vita
– Muhammad Alì
– La casa azul
– Mille lire
– Intro della ragione
– La ragione del mondo
– Amalia feat. Vanessa Da Malta e i Selton
– Rivoluzione
– Everest
– I giorni di domani
– Atlantico
– Hola
– Dialogo tra due pazzi